top of page
banner copy.jpg

 

Zack Qureshi altrimenti noto come "RedEyeZack" è un cantautore alternativo di Londra, Inghilterra.

Ha iniziato scrivendo poesie come forma di esorcismo dallo scontro di identità est-ovest.

Da una raccolta di poesie intitolata "Staring into the clouds", ha sviluppato uno stile lirico che gli ha permesso di creare canzoni che sono sia profonde che filosoficamente ispirate dai suoi viaggi. La sua voce irradia un calore di emozione.

In concerto, spiega qualcosa sull'origine e l'ispirazione per le canzoni e, a sua volta, crea una presenza intima e una connessione con il suo pubblico. Il suo Beatle preferito è George Harrison e le sue altre influenze musicali sono per lo più basate sulla chitarra ...  

Ognuno di noi è impegnato in una lotta personale per ritrovarsi in questo mondo. Ho sperimentato l'Occidente e ho anche avuto modo di conoscere la filosofia orientale. Vivendo e imparando dalla mia esperienza, ho capito che è possibile trovare un equilibrio di vita con il mantra: "vivi il moderno e studia l'antico"

 

 

In questo mondo di musica pop 'formula', è rinfrescante che ci siano ancora musicisti che credono nell'arte tradizionale dei cantautori di scrivere materiale originale.

 

Inserisci Zack Qureshi, noto anche come "RedEyeZack", un cantautore alternativo di Londra, Inghilterra.

 

Alcuni dei suoi album preferiti includono "Revolver", "Ziggy Stardust" e "Dark Side Of The Moon". Molte persone hanno commentato il suo stile 'indie rock' e Jeff Buckley, Neil Finn (Crowded House) e Lloyd Cole brillano come validi punti di riferimento. Recentemente ha scoperto Stephen Wilson (Porcupine Tree), Hozier di Wicklow, Irlanda e James Bay (con cui ha condiviso una serata open mic con alcuni anni fa al Duke Of Norfolk a Brighton).

 

Zack è nato nel verdeggiante Surrey, una contea a sud del Tamigi, appena fuori Londra. Un'area verde, a pochi passi da laghi immersi nel verde. È stato in passato attore, insegnante di inglese ed educatore.

 

La sua visione filosofica della vita è che ognuno di noi è impegnato in una lotta personale per scoprire noi stessi in questo mondo imprevedibile e un po' pazzo. Zack ha sperimentato la vita in Occidente e ha anche avuto modo di conoscere la filosofia orientale. Vivere e imparare nel suo viaggio di vita personale ha portato alla sua visione positiva della vita e si riflette nella sua musica edificante e nei testi delle canzoni che ha scritto.

 

 

Il punto di vista di Zack è che si è reso conto che è possibile trovare un equilibrio vitale positivo e il suo mantra è: 'vivi il moderno e studia l'antico' Qualcosa che dovremmo abbracciare tutti.

 

Il primo singolo ufficiale di Zack, " The Purpose Of Existence ", è stato pubblicato su tutte le piattaforme nel 2010 ed è una fetta di indie rock di qualità. Sta sperimentando e  lavorando alla creazione di un singolo di follow-up "Flying Free" che trarrà ispirazione dagli strumenti drone indiani aggiungendo un elemento psichedelico alla traccia basata sulla chitarra  

 

Attualmente Zack sta scrivendo e registrando il suo materiale. Sta anche suonando attivamente dal vivo il più spesso possibile. Nel 2020 si esibirà in luoghi intimi intorno a Londra e nel sud-est. Sarà un anno impegnativo. Tieni gli occhi aperti e segui RedEyeZack su YouTube per ulteriori dettagli!

 

Quindi, in questo mondo di indecisioni e dubbi, scopri una luce. Scopri 'RedEyeZack'.

 

Huw Roberts

Giornalista musicale

  • facebook
  • twitter
  • instagram
bottom of page