top of page

Fonetica: sii capito!

2013-07-09 02.23.25.png

2013-08-21 22.30.48.png

photo-2.JPG
Può essere molto frustrante quando hai un buon livello di inglese ma le persone hanno ancora problemi a capirti. È un peccato che non ci siano classi formali che introducano l'argomento della pronuncia perché è così vitale per essere capiti.
Ci sono alcuni suoni che semplicemente non esistono nella tua lingua, suoni che non hai mai pronunciato. Tuttavia, possono essere apprese e praticate.
​ Questa tabella evidenzia alcuni dei suoni più difficili per gli studenti che imparano l'inglese come seconda lingua. È una tabella dell'alfabeto fonetico. Uso questo grafico come strumento diagnostico.
Per prima cosa seleziono un testo che lo studente deve leggere ad alta voce. Mentre lo studente legge, faccio correzioni e annoto i suoni difficili. Suoni su cui possiamo concentrarci per le lezioni future o posso sviluppare un programma appositamente progettato solo per risolvere questi problemi.
Nel giro di poche ore di lezione gli studenti hanno un netto miglioramento e almeno il 70% delle aree problematiche possono essere risolte.
È importante essere consapevoli dell'esatta natura della difficoltà . Mi concentro sul problema per lavorare verso una soluzione. Sebbene questo programma contenga molte letture... Non sto davvero ascoltando il contenuto o mi preoccupo se lo studente capisce il testo. È puramente per la correzione della pronuncia.
Prenota una seduta o chiedi maggiori info scrivendomi nel box sottostante.
bottom of page